SINOSSI
Cos’è la Felicità? La stai cercando da tempo ma non riesci a trovarla?
Questo percorso potrebbe aiutarti a rintracciare le domande giuste da porti per accedere al tuo viaggio personale alla ricerca della Felicità.
Quattro capitoli di una fiaba illustrata. Quattro fasi di consapevolezza. Quattro storie in cui incontrerai personaggi che ti permetteranno di scendere in profondità e capire dove sia collocato dentro di te questo inafferrabile concetto che aleggia in ogni anima.
Buon viaggio e buona visione.
Liberamente ispirato ad uno scritto di B. Benson
Anno di produzione:
2021
Adattamento drammaturgico e regia:
Irene Di Lelio
con:
Carlotta Mangione
Illustrazioni:
Valeria Biscontiù
Musiche:
Garance Laporte
Produzione:
Linee Libere
Estratto
«Due bambini curiosi, un poco ansiosi ed esploratori di posti nuovi, si persero nei boschi. Camminarono e camminarono finché si imbatterono in una stradina nascosta e piena di verde. Di fronte a loro videro un vecchio cartello di legno che portava la scritta “Felicità”. Il viaggio fu lunghissimo… durò mesi…
Dall’incontro con il vecchio cartello di legno attraversarono l’Italia, l’Africa, la Spagna, la Cina… Ma chi ha detto che il cammino per la felicità sia un percorso facile?
Senza reticenza, hanno camminato e camminato fino a questo deserto blu… il deserto delle anime passate, degli spiriti degli antenati che ritornano dentro altre vesti. I due fratelli hanno avuto il coraggio di mettersi in cammino alla ricerca di qualcosa di inafferrabile come la felicità. Lo hanno fatto con dedizione e affidamento. La storia che vi narrerò adesso, racconta della loro discesa in questo fitto e profondo lago blu dove gli incontri diventano più ambigui.
Sulle mie spalle si trovano le infinite strade percorribili… alcune a volte si intrecciano, benché i percorsi siano differenti. Ma ogni essere umano sceglie il migliore per se stesso.
Io, la Nuda Veritas, li accolgo tutti. Nulla è imposto. Tutto accade, forse, solo per caso.»